Contatto rapido
PRODOTTI DI MEDICINA ESTETICA IN UN UNICO NEGOZIO
EUR
EUR | €

Cosa danno gli stimolatori tissutali – (r)soluzione evolutiva in medicina estetica

utworzono 2023-11-27
Cosa danno gli stimolatori tissutali – (r)soluzione evolutiva in medicina estetica

Gli stimolatori tissutali hanno colpito l'industria cosmetica, ampliando lo spettro dei trattamenti nel campo della medicina estetica. Sono utilizzati principalmente nelle terapie anti-invecchiamento della pelle e la loro azione è principalmente finalizzata a stimolare i processi naturali. Questa propriet li distingue dai filler tradizionali che possono cambiare le caratteristiche del viso, perché la loro azione si basa su un effetto volumetrico.

Gli stimolatori tissutali contengono una serie di ingredienti naturali che, m.in, attivano e rigenerano i fibroblasti, stimolandoli a produrre collagene ed elastina, migliorare la tensione e l'ispessimento della pelle. Esistono diversi tipi di stimolatori tissutali disponibili sul mercato, che si differenziano per principi attivi, tecnica di applicazione e durata dei risultati ottenuti.

Stimolatori tissutali innovativi – nuove possibilit terapeutiche in medicina estetica

Gli stimolatori tissutali innovativi sono preparati che forniscono un effetto di ringiovanimento naturale della pelle, senza modificare le caratteristiche del viso, sebbene lo spettro d'azione di alcuni prodotti di questo gruppo abbia anche funzioni volumetriche (stimolatori combinati con un filler a base di acido ialuronico). Gli stimolatori tissutali sono sostanze rivoluzionarie che influenzano positivamente la corretta compattezza, l'idratazione desiderata, l'elasticit ottimale e le condizioni generali della pelle.

Gli stimolanti tissutali sono comunemente usati in medicina estetica, dermatologia, rigenerazione biologica e da cosmetologi esperti. Attualmente, sono un elemento prezioso delle terapie volte a combattere i segni dell'invecchiamento cutaneo. Questi preparati sono utilizzati principalmente nel viso, ma non solo, perché l'azione universale degli stimolatori tissutali consente di applicarli a varie parti del corpo.

Tra le aree di trattamento di base, che vengono eseguite con l'uso di stimolatori tissutali nella zona del viso, sono: fronte, aree temporali, naso e labbra, zona del mento e delle guance (linee di marionetta) o zona degli occhi (zampe di gallina). I trattamenti più frequentemente eseguiti utilizzando moderni stimolatori tissutali includono, m.in, come:

  • modellazione delle guance,
  • correzione delle pieghe naso-labiali,
  • correzione della linea della mascella e dell'area subjarmatica,
  • riempire la linea di marionette,
  • correzione/modellamento del mento e del naso.

Stimolatori tissutali – tipi, componenti e azione

Una vasta gamma di stimolatori tissutali è associata principalmente al principio attivo di base e alla composizione unica di altri ingredienti. Grazie alle numerose propriet che accompagnano questo gruppo di prodotti, utilizzando stimolatori tissutali della migliore qualit , è possibile risolvere vari problemi della pelle dei pazienti. La composizione diversificata, le diverse tecniche di iniezione e la durata degli effetti dopo l'applicazione rendono facile scegliere il giusto stimolatore tissutale per le esigenze e la specificit del problema in un determinato paziente.

Tra i principi attivi più popolari contenuti negli stimolatori tissutali, vale la pena menzionare, ad esempio:

  • acido ialuronico – colpisce fibroblasti e adipociti, stimolandoli a proliferare (moltiplicazione cellulare); ha anche un effetto riempitivo,
  • policaprolattone (PCL) – polimero medico completamente bioriassorbibile,
  • idrossiapatite di calcio (CaHA) – agisce sia come stimolatore che come impianto nelle procedure volumetriche (corregge solchi e depressioni),
  • aminoacidi – i composti stimolano, tra gli altri la rigenerazione della matrice extracellulare, sono precursori dell'elastina e del collagene,
  • succinato di sodio – ha propriet antiossidanti, stimola la sintesi delle proteine strutturali,
  • polinucleotidi
/strong> – sono perfetti per eliminare le imperfezioni della pelle intorno all'occhio (occhiaie, rughe).

Cos'altro vale la pena sapere sugli stimolatori tissutali?

Gli stimolatori tissutali vengono introdotti per iniezione (ago, cannula), ma questa procedura non è dolorosa (il paziente di solito avverte un leggero formicolio). Immediatamente dopo l'applicazione dello stimolatore tissutale, è possibile tornare alle proprie mansioni quotidiane, ma va ricordato che un piccolo gonfiore e / o un piccolo livido possono apparire nel sito di iniezione.

Gli stimolatori tissutali innovativi sono dedicati a persone di tutte le et , e tra le poche controindicazioni, si possono citare, tra m.in: gravidanza e allattamento, malattie autoimmuni, infezione da Herpes attiva (herpes) o allergia a un determinato componente del preparato. Prima di iniettare un pacemaker tissutale, si raccomanda di utilizzare l'anestesia locale, ad esempio utilizzando una crema pre-trattamento.