Contatto rapido
PRODOTTI DI MEDICINA ESTETICA IN UN UNICO NEGOZIO
EUR
EUR | €

Filler innovativi e durevoli, o medicina estetica in una nuova edizione

utworzono 2023-11-27
Filler innovativi e durevoli, o medicina estetica in una nuova edizione

La moderna medicina estetica offre una serie di soluzioni grazie alle quali è possibile modellare con precisione la figura. Tra i prodotti innovativi che meritano attenzione in questo senso ci sono i riempitivi durevoli. Cercare di raggiungere una figura attraente è una direzione naturale che la maggior parte della societ sta attualmente seguendo, indipendentemente dall'et o dal sesso. I filler moderni e sicuri a base di acido ialuronico con additivi sono utilizzati principalmente sul viso, ma è possibile migliorare con successo l'aspetto di altre parti del corpo con la loro partecipazione. Cosa sono esattamente i filler e quali possibilit creano - imparerai tutto questo leggendo questo articolo.

Riempitivi: cosa sono e perché sono così popolari?

I filler odierni comunemente utilizzati nei trattamenti di medicina estetica sono preparati a base di acido ialuronico, cioè una sostanza organica presente nell'organismo. I filler sono utilizzati principalmente per modellare contorni / elementi del viso, integrando cavit derivanti da processi naturali di invecchiamento o incidenti. È interessante notare che i principi attivi con cui vengono arricchiti i filler innovativi possono stimolare la produzione di collagene e rendere la pelle perfettamente idratata ed elastica. Oltre all'acido ialuronico reticolato di origine non animale, i filler sono prodotti anche sulla base di idrossiapatite di calcio e acido polilattico (sculptra).

Il riempimento è una tipica procedura volumetrica, cioè finalizzata alla ricostruzione/aumento del volume di una determinata area del corpo. A seconda della ricetta, dello scopo, della posizione e degli effetti previsti, l'iniezione di filler può essere effettuata iniettando lo strato superficiale, la pelle media o profonda. Quando si inietta il riempitivo, vengono utilizzati aghi a parete sottile. Nella composizione di filler di alta qualit , è spesso possibile trovare anche lidocaina (anestetico), così come il mannitolo, la cui presenza riduce al minimo il rischio di ematomi e contusioni dopo la procedura.

Filler naturali per il viso e non solo

La più ampia gamma di trattamenti che utilizzano filler è legata alla modellazione all'interno del viso. Tuttavia, i filler con acido ialuronico funzionano altrettanto bene nel caso di correggere le imperfezioni nella natura di altre aree del corpo. Tra le procedure più frequentemente eseguite con la partecipazione di filler al di fuori dell'area del viso, si può menzionare, m.in, la ricostruzione della concavit dopo la deformazione causata da un incidente o dalla liposuzione. Negli studi di medicina estetica, anche i trattamenti volumetrici all'interno delle mani o delle mani stesse sono popolari.

Quando si tratta di otturazioni nella zona del viso, i pazienti decidono di iniettare preparati con acido ialuronico in luoghi come:

  • bocca
  • pieghe naso-labiali,
  • Guance
  • l'area tra le sopracciglia,
  • fronte
  • parte infraorbitale e l'area delle "zampe di gallina",
  • naso
  • mento
  • Templi
  • collo e scollatura.

Il riempimento di rughe medie e profonde, nonché pieghe e solchi ripristina il volume desiderato e ripristina la linea naturale del viso. Oltre a questo tipo di trattamento, un folto gruppo di persone si sforza di "migliorare la natura" e decide di modellare singoli elementi del viso - in conformit con il canone di bellezza accettato / riconosciuto. L'ispirazione in questo senso è spesso fornita da personaggi noti che decidono, ad esempio, di allargare le labbra o esporre gli zigomi.

I filler non vengono utilizzati solo per ripristinare il volume e il contorno di varie aree del corpo, perché gli ingredienti con cui sono arricchiti i preparati conferiscono inoltre alla pelle freschezza e illuminazione naturale. La ricetta di alcuni riempitivi è stata sviluppata per uno scopo speciale. Un esempio sono i riempitivi contenenti acido ialuronico strong>elastico, dedicato alle cosiddette aree dinamiche del viso, che si attivano durante il sorriso, il parlare, sbadigliare o battere le palpebre. Il filler professionale in combinazione con l'iniezione professionale può garantire la durata dell'effetto fino a 12 mesi.

Filler in medicina estetica – fatti e miti

Il tema dei filler in medicina estetica suscita indubbiamente emozioni e polemiche. Labbra innaturalmente grandi, viso indurito o guance gonfiate di diverse star televisive, stimolano l'immaginazione e spesso creano un'immagine fuorviante dell'uso di filler.

Vale la pena ricordare che i filler devono enfatizzare le caratteristiche naturali dell'aspetto e tutti i trattamenti ringiovanenti dovrebbero essere usati con moderazione - adeguatamente per invecchiare. Un elemento importante è la selezione di prodotti collaudati da aziende rinomate sul mercato, nonché l'uso dei servizi di veri specialisti nel campo della medicina estetica. Quindi devi assolutamente mentire l'affermazione che tutti i filler sono responsabili dell'aspetto innaturale. I moderni filler a base di acido ialuronico si integrano perfettamente con il tessuto vivente, grazie al quale non comportano il rischio associato alla forza / immobilizzazione del viso.

Anche i riempitivi certificati di alta qualit non sono pericolosi per la salute, a condizione che l'iniezione venga eseguita da uno specialista esperto e che durante la procedura vengano osservate tutte le procedure igieniche e sanitarie. A proposito, vale la pena ricordare che le complicazioni si sono verificate principalmente quando si utilizzano riempitivi solidi a base di silicone o poliacrilammide. Inoltre, non è vero che una volta eseguita la procedura deve necessariamente essere ripetuta per il resto della vita. Dopo un certo tempo (di solito dopo diversi mesi), il sito di iniezione ritorna semplicemente allo stato iniziale, perché i filler ialuronici vengono successivamente metabolizzati dal corpo.

È vero, tuttavia, che i filler non sono raccomandati per tutti, e l'elenco delle restrizioni è determinato da una serie di controindicazioni che dovrebbero essere segnalate al paziente da un medico di medicina estetica. Tra i fattori / circostanze che limitano l'uso di filler, possiamo menzionare, m.in. gravidanza, allattamento al seno, herpes, malattie autoimmuni, tendenza a formare cicatrici ipertrofiche e problemi di salute generali.