MD-SMALL JOINTS è un dispositivo medico che migliora l'ampiezza di movimento delle piccole articolazioni, come quelle del PIEDE, della MANO e della caviglia.
Le iniezioni di MD-SMALL ARTICOLS possono essere somministrate solo da personale qualificato in strutture mediche private e pubbliche al fine di:
Indicazioni
Le MD-SMALL JOINTS possono essere utilizzate singole o in combinazione con altri dispositivi medici della stessa serie, al fine di adattare il trattamento alla situazione clinica.
Se è necessario un trattamento di mantenimento per il dolore acuto, si può somministrare MD-SMALL ARTICOLS in combinazione con MD-NEURAL, MD-POLY e MD-MUSCLE (concomitantemente). Inoltre, se è necessario sostenere la matrice del tessuto connettivo o quando si cerca il processo fisiologico di invecchiamento, le MD-SMALL JOINT possono essere somministrate in combinazione con MD-MATRIX e MD-TISSUE.
Il prodotto può anche essere utilizzato come supporto meccanico nel trattamento delle seguenti malattie:
- Malattia degenerativa delle articolazioni interfalangiche della mano
- Cambiamenti degenerativi nell'articolazione metacarpale del pollice
- Dolore associato a malattie degenerative al dito martello
- Sindrome del tunnel carpale (in combinazione con MD-NEURAL)
- Sindrome di De Quervain (in combinazione con MD-NEURAL)
- Dolore metatarsale
- Dolore metatarsale con neuroma di Morton concomitante (in combinazione con MD-NEURAL)
- Artrite reumatoide della mano/piede (in combinazione con MD-POLY)
- Dolore al tendine della mano/piede causato da immobilizzazione prolungata
Il regime amministrativo può variare, a seconda delle esigenze individuali
Come usare
Protocollo di trattamento: 1 trattamento una volta a settimana per 10 settimane.
Metodo di iniezione periarticolare: (il sito di iniezione deve essere sterile; inserire l'ago a una profondità di 2-4 mm).
A tal fine, si raccomanda l'uso dei seguenti materiali e strumenti:
Materiali per la preparazione della superficie asettica della pelle: guanti sterili, soluzione di iodio, soluzione alcolica, garze sterili, spray al cloruro di etil per la pelle
Aghi: sterili 27 g
Siringhe: dimensione 5 o 10 ml, a seconda del volume di soluzione da iniettare
Metodo di iniezione intraarticolare:
A tal fine, si raccomanda l'uso dei seguenti materiali e strumenti:
Materiali per la preparazione della superficie asettica della pelle: guanti sterili, soluzione di iodio, soluzione alcolica, gasze sterili, spray per la pelle al cloruro di etile.
Si raccomanda di applicare anestesia locale sulla pelle nell'area in cui viene eseguita la procedura.
Aghi: sterili 22 g
Siringhe: dimensione 2 ml, a seconda del volume della soluzione per l'iniezione
Articolazione della caviglia – metodo di iniezione intraarticolare:
Le articolazioni dei piedi possono essere trattate tramite iniezioni intraarticolari nella zona della caviglia. La preparazione può anche essere somministrata direttamente all'articolazione della caviglia.
Per gli accessi mediale e laterale, il piede viene inizialmente posizionato a un angolo di 45° nella piega plantare.
Controindicazioni
Non sono stati osservati casi di ipersensibilità alle articolazioni MD-SMALL. Tuttavia, i pazienti che sono stati osservati ipersensibili a uno qualsiasi ingrediente del prodotto dovrebbero essere sottoposti a un test allergico di 0,1 ml di prodotto nell'avambraccio o nell'area del braccio prima dell'uso, e dovrebbero essere poi osservati per 1 ora.
Avvertenze e precauzioni
Il dolore a mani/piede e piccole articolazioni richiede una diagnosi differenziale per rilevare possibile dolore neurogenico primario, dolore post-traumatico, dolore secondario causato da fratture ossee attuali o passate.
Un leggero arrossamento nell'area della puntura può essere dovuto all'effetto meccanico dell'inserimento dell'ago o a una reazione cutanea.
La somministrazione della preparazione può causare sintomi come bruciore/dolore nel sito dell'iniezione, che di solito scompaiono spontaneamente entro 5-10 minuti dalla procedura.
La pulizia e la disinfezione della pelle sono necessarie prima e dopo la somministrazione del preparato. I batteri saprofitici possono causare la formazione di un ascesso nel sito di iniezione.
Durata e conservazione
Proteggi dalla luce solare e dal gelo.
Condizioni di stoccaggio e utilizzo: 2-30°C















