Contatto rapido
PRODOTTI DI MEDICINA ESTETICA IN UN UNICO NEGOZIO
EUR
EUR | €

Perché la mesoterapia è una ricetta efficace per i giovani?

utworzono 2023-11-27
Perché la mesoterapia è una ricetta efficace per i giovani?

La medicina estetica amplia progressivamente la gamma di trattamenti innovativi che vengono utilizzati con entusiasmo da persone consapevoli che apprezzano un aspetto sano e giovane. La mesoterapia appartiene al gruppo dei metodi più efficaci di rivitalizzazione della pelle, è anche spesso utilizzata nella terapia preventiva volta a ritardare il processo di invecchiamento. Sono finiti i giorni in cui la moderna medicina estetica era solo in guardia della bellezza di attrici, modelle o celebrità , perché oggi praticamente tutti possono beneficiare dei suoi benefici. Cos'è esattamente la mesoterapia con ago, in quali casi vale la pena sceglierla e perché questo trattamento è così popolare?

Mesoterapia: cos'è e in cosa consiste?

La mesoterapia è un trattamento comunemente usato in cosmetologia e funziona perfettamente sia durante la riduzione delle lesioni cutanee indesiderate che nei processi preventivi. La variante più popolare di questa tecnica è la mesoterapia con ago, che consiste principalmente nella somministrazione intradermica di vari principi attivi, grazie ai quali la pelle viene adeguatamente nutrita. Durante le iniezioni con l'aiuto di attrezzature speciali, i cosiddetti mesococktail vengono iniettati in piccole dosi, il cui compito è stimolare i naturali processi di rigenerazione e idratazione della pelle.

Tra i principi attivi che vengono più spesso somministrati come parte dei trattamenti di mesoterapia, si può menzionare, m.in.:

  • acido ialuronico
  • peptidi
  • Aminoacidi
  • collagene
  • vitamine
  • Elastina
  • oligoelementi
  • coenzima Q10.

La selezione ottimale della composizione della preparazione iniettata è solitamente il risultato di una valutazione approfondita effettuata da un cosmetologo esperto e il risultato delle esigenze della pelle e delle aspettative del paziente. La giusta composizione del cocktail e l'appropriata ciclicità del trattamento – questa è una garanzia della migliore efficacia della mesoterapia.

Mesoterapia con ago moderna – dove e perché viene utilizzato questo trattamento?

La mesoterapia con ago eseguita professionalmente ha un effetto positivo sulle condizioni generali della pelle, supporta la riduzione delle rughe ed elimina una serie di altre imperfezioni superficiali. I principi attivi contenuti nei mesococktail attivano i processi di rimodellamento, bioristrutturazione e biostimolazione della pelle in varie parti del corpo. Il più popolare è la mesoterapia del viso, collo, scollatura, testa, braccia, mani, cosce o glutei.

Lo spettro d'azione della mesoterapia è molto vario e dipende principalmente dai principi attivi contenuti nel cocktail somministrato per via intradermica. Tra le indicazioni di base per l'uso della mesoterapia con (micro)ago c'è, ad esempio, la pelle secca, sciolta e stanca con colore irregolare, spesso privata dell'elasticità e della compattezza desiderate, cellulite o problemi di capelli.

Una miscela correttamente sviluppata, abbinata e somministrata di vitamine, microelementi e altri preziosi composti organici - di solito porta risultati rapidi e soddisfacenti. Alcuni mesococktail riducono lo scolorimento della pelle, levigano le rughe sottili intorno agli occhi o alle labbra, illuminano la carnagione o riducono il processo di sintesi della melanina. L'iniezione di altre sostanze attive, a sua volta, contribuisce a migliorare l'elasticità , la densità e l'idratazione della pelle e aggiunge al suo bagliore sano. Nel caso della mesoterapia della testa, i pazienti possono contare su, m.in'inibizione della caduta dei capelli, nonché l'accelerazione della loro ricrescita. Una terapia appropriata può anche tradursi efficacemente in una migliore circolazione, afflusso di sangue al cuoio capelluto e rivitalizzazione dei follicoli, a seguito della quale i capelli diventano più spessi e più densi.

Mesoterapia con ago – come funziona la procedura ed è dolorosa?

La procedura di mesoterapia iniettiva consiste nella puntura superficiale della pelle con un ago sottile con spaziatura appropriata. Per fare una serie di foratureViene utilizzata una siringa riempita con una miscela con una ricetta specifica o una pistola specializzata per mesoterapia, il cosiddetto mesogun. Immediatamente dopo la procedura, viene massaggiata la superficie del corpo sottoposta a mesoterapia, grazie alla quale la sostanza raggiunge tutti i tessuti in modo uniforme.

Contrariamente alle apparenze, la mesoterapia con ago non è una procedura indolore, al massimo si traduce in un delicato disagio. La percezione del dolore è una questione di sensibilità individuale, ma molto dipende anche dall'esperienza dello specialista che esegue la procedura e persino dalla densità / consistenza del mesococktail.

La mesoterapia iniettiva è sicura?

La mesoterapia iniettiva (ago, microago) è associata all'interruzione della continuità tissutale (pelle) e richiede quindi i più alti standard di igiene. Pertanto, quando si decide di migliorare l'aspetto e la salute della pelle attraverso la mesoterapia, vale la pena utilizzare solo i servizi di rinomati saloni di medicina estetica o saloni di bellezza specializzati.

Quando si tratta di mesoterapia, è caratterizzata da un elenco molto breve di possibili complicanze e controindicazioni. Tuttavia, una struttura di medicina estetica professionale si occuperà sicuramente di condurre i test / colloqui necessari per ridurre al minimo il rischio di effetti indesiderati dopo la procedura. Vale anche la pena notare che rinomati centri di cosmetologia e centri di medicina estetica utilizzano solo prodotti di alta qualità provati e certificati. Tutto ciò rende sicuri i trattamenti di mesoterapia in tali luoghi e i pazienti possono godere di effetti duraturi e di "eterna giovinezza"...